I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie

Dott.ssa Priscilla Berardi medico, psicoterapeuta, sessuologa  Cell.+39 349 5455417

Per orgoglio o per amore

Richiesta di Laura del 6 novembre 2018

Buongiorno, vorrei chiederle un parere sul mio problema. Mio marito, dopo 25 anni di matrimonio, è andato via a causa del rancore verso di me per cose che ho fatto e di cui mi sono pentita. Ma dice che l'amore non c'è più.

Leggi tutto

Quando lei regola le distanze

Richiesta di Tonino del 7 agosto 2018

Non riesco a capire perchè la mia compagna non mi chiede mai di fare l'amore e soprattutto, quando la coinvolgo io, non riesce a lasciarsi andare, quasi le dà fastidio che la tocco, non vuole che le tocco il seno, se comincio a farla eccitare la vedo che non vuole, come se le dispiacesse, e non lo ammette, dicendo sempre che mi sbaglio a credere questo quando le chiedo perché.
Qualche volta riesce a lasciarsi andare e addirittura comincia a toccarsi, o chiede a me di toccarla, e solo in quei momenti posso toccarle il seno, poiché non dice ciò che dice sempre, cioé che le dà fastidio o che le fa male.

Leggi tutto

Astinenza: per obbligo o per scelta?

Domanda di Fede del 23 luglio 2018

Buongiorno, ho 25 anni e sto assieme ad un ragazzo di 29 da due anni e mezzo, lui è vergine, mentre io no. In questo tempo non abbiamo mai avuto un rapporto fisico, nemmeno del petting. Durante i primi mesi lui cercava di avvicinarsi in maniera molto incisiva a me e circa un anno fa abbiamo provato ad avere un rapporto, ma all'inserimento del preservativo ha perso l'erezione...

Leggi tutto