Dott.ssa Priscilla Berardi medico, psicoterapeuta, sessuologa  Cell.+39 349 5455417

Quei preoccupanti picchi di piacere

Richiesta di Diodato del 6 dicembre 2018

Io e la mia morosa stiamo insieme da 5 anni, io ho 43 anni lei 35, è un rapporto molto bello, siamo molto innamorati, anche fare l’amore è una cosa bellissima. L’unico neo è che mi sono accorto che quando facciamo l’amore, circa una volta su cento volte che lo facciamo il suo modo di approcciarsi è molto diverso dalle altre volte, mi bacia in maniera più profonda e freme ad ogni nostro tocco. Non voglio scendere nei particolari, diciamo che quella volta su cento dimostra molto più desiderio e piacere delle altre volte, la differenza è netta ed io mi preoccupo perché penso che raggiunga un piacere molto intenso solo una volta ogni tanto.

Leggi tutto

Per orgoglio o per amore

Richiesta di Laura del 6 novembre 2018

Buongiorno, vorrei chiederle un parere sul mio problema. Mio marito, dopo 25 anni di matrimonio, è andato via a causa del rancore verso di me per cose che ho fatto e di cui mi sono pentita. Ma dice che l'amore non c'è più.

Leggi tutto

Quando lei regola le distanze

Richiesta di Tonino del 7 agosto 2018

Non riesco a capire perchè la mia compagna non mi chiede mai di fare l'amore e soprattutto, quando la coinvolgo io, non riesce a lasciarsi andare, quasi le dà fastidio che la tocco, non vuole che le tocco il seno, se comincio a farla eccitare la vedo che non vuole, come se le dispiacesse, e non lo ammette, dicendo sempre che mi sbaglio a credere questo quando le chiedo perché.
Qualche volta riesce a lasciarsi andare e addirittura comincia a toccarsi, o chiede a me di toccarla, e solo in quei momenti posso toccarle il seno, poiché non dice ciò che dice sempre, cioé che le dà fastidio o che le fa male.

Leggi tutto